Una speranza per Achille, la gara di solidarietà non si ferma
Anche i nidi famiglia Arcobaleno e Arcobaleno blu di Dolzago sono al fianco di Achille. Non si ferma la gara di solidarietà per aiutare questo bambino di appena 4 mesi di Calolziocorte che soffre di una rara malattia genetica (la sindrome di Norrie) che colpisce un bimbo su 5 milioni. Questa malattia provoca cecità e sordità.
La speranza per Achille è legata a un intervento chirurgico che si esegue soltanto negli Stati Uniti, a Detroit. I genitori Sara Rusconi e Simone Losa di Calolziocorte hanno lanciato una racconta fondi sulla piattaforma GoFundMe dal titolo “Una speranza per Achille” per coprire le ingenti spese mediche da sostenere. Finora (domenica 31 luglio) sono stati racconti oltre 261 mila euro grazie a 5.500 donazioni.
«Un grazie per quello che avete fatto e state facendo per il nostro Achille non sarà sufficiente a trasmettere la gratitudine che proviamo - dicono i genitori Sara e Simone -. Il supporto e la solidarietà che stiamo ricevendo da tutti voi, ci aiutano e di danno la forza di affrontare la battaglia contro una malattia purtroppo attualmente incurabile. Grazie ai fondi che stiamo raccogliendo, potremmo non solo sostenere l’operazione e le cure agli occhi di Achille (che purtroppo a oggi non potranno ridargli la vista ma al più la percezione della luce), ma soprattutto finanziare il maniera significativa progetti di ricerca su cure sperimentali per la sua malattia, che purtroppo essendo rarissima vanno a rilento a causa mancanza di fondi».